JEEP RENEGADE 4XE SCOPRE LE TRE “CORNICHES” DELLA RIVIERA FRANCESE Il marchio Jeep® è una garanzia nel mondo automotive per quanto riguarda la motricità su qualsiasi terreno, grazie alle sue note capacità 4×4.

Una fama che si è costruita nel tempo, grazie a componenti specifici, che caratterizzano ogni modello. Per Renegade, il primo aspetto progettuale sono gli angoli distintivi che nella versione 4xe Trailhawk sono ancora più accentuati. L’altezza da terra è di ben 201 mm, che porta l’angolo di attacco a 27,7°, seguito dall’angolo di dosso a 17,6°, e termina con l’angolo di uscita a 28,02°.

Numeri che evidenziano come dietro la sagoma da SUV si nasconda la potenzialità per un off-road di livello. Passando alla propulsione, la sigla 4xe indica la presenza di un motore benzina turbo da 1,3 litri abbinato ad un motore elettrico posizionato sull’assale posteriore ed alimentato da una batteria di trazione da 11,4 kWh, ricaricabile durante la marcia o tramite una presa di corrente esterna. La trazione integrale è completamente automatica nella guida normale, ma il sistema SELEC-TERRAIN® offre un supporto aggiuntivo, permettendo la gestione delle specifiche problematiche legate ai diversi fondi stradali.

SNOW assicura maggiore stabilità in presenza di condizioni atmosferiche sfavorevoli, come ad esempio con neve. SAND mira a migliorare la motricità sui fondi sabbiosi, mentre MUD è rivolta a fondi ricoperti da fango o erba bagnata.

Oltre a questa selezione, 4WD LOCK impone l’attivazione dell’inserimento combinato di motore termico e motore elettrico, mentre 4WD LOW esalta ulteriormente le prestazioni della vettura in fuoristrada. Con quest’ultima modalità attiva, è anche possibile selezionare lo scenario ROCK, con cui la trazione viene ottimizzata, consentendo la massima capacità di sterzata su superfici fuoristrada ad alta aderenza, come ad esempio rocce di grandi dimensioni o solchi profondi. Jeep Renegade 4xe affronta anche le discese più ripide con fondo insidioso grazie ad una modalità dedicata: HILL DESCENT CONTROL interviene in modo autonomo e differenziato sui freni per garantire stabilità alla vettura

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto