Christian Horner ha rivelato che Adrian Newey ha quasi lasciato la Red Bull per la Ferrari nel 2014, quando il team ha avuto difficoltà con le nuove regole sui motori.

Newey, il geniale progettista dietro i quattro titoli F1 consecutivi della Red Bull, fu tentato da un’offerta allettante della squadra italiana, che includeva la progettazione di una vettura stradale e la possibilità di vivere uno stile di vita glamour.

Horner ha detto di aver convinto Newey a rimanere promettendogli che avrebbero fatto un progetto di vettura stradale insieme, e rassicurandolo che avrebbero risolto il problema del motore.

Ha detto di aver fatto un accordo con il CEO di Aston Martin in un pub per creare la Valkyrie, una splendida hypercar che realizzava il sogno di Newey.

Ha anche detto di non aver mai perso la fiducia che la Red Bull sarebbe tornata a vincere, come ha fatto quest’anno con Max Verstappen che ha conquistato il suo terzo titolo F1.

La Aston Martin Valkyrie, una hypercar che ha applicato la tecnologia F1 alla strada, è nata da un’idea di Newey.

Newey è rimasto alla Red Bull durante l’ottennio di dominio della Mercedes ed è ora considerato una delle migliori menti nella storia della Formula 1.

Il paddock della F1 sarà ansioso di vedere quali miglioramenti potrà apportare alla Red Bull F1 2024 RB20.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto