F1 – Undicesimo Yuki Tsunoda, diciottesimo Nyck De Vries. Ambedue fuori dalla zona punti nel Gp di Formula 1 a Miami . Bottino magro per l’Alpha Tauri in terra americana. Eppure sia il giapponese sia l’olandese trovano ragioni per archiviare l’esperienza con positività.

“E’ stata una buona gara- dichiara Tsunoda, per un soffio fuori dalla zona punti – una bella rimonta da parte mia e della squadra. Credo di essere riuscito a tirare fuori il massimo dalla vettura. E’ un peccato non essere riuscito a fare punti, ho dato il massimo, ma sono contento della mia prestazione. E’ stata una gara molto difficile dal punto di vista mentale. A Imola avremo degli aggiornamenti, speriamo ci permettano di fare punti”.

Punti che ancora mancano nel forziere di De Vries, unico ancora in bianco insieme con il pilota della Williams F1 Logan Sargeant. “Dopo il primo giro ero in tondo – afferma l’olandese – è stato un errore , ho bloccato in frenata e ci siamo toccati con Norris. Quando sei indietro e perdi così tanto raggio d’azione del DRS perdi così tanto tempo sui rettilinei che è difficile recuperare. Ero solo nelle retrovie e da solo diventa naturalmente più facile quando non si lotta come quando si è in mezzo al gruppo. Il weekend è stato altalenante e abbiamo avuto una giornata in salita, in gara è stato meglio”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto