F1 – Diciassettesimo Lando Norris, diciannovesimo Oscar Piastri. Gran Premio da dimenticare, per la McLaren, quello di Miami. E attenzione puntata con decisione verso Imola in cerca di un immediato riscatto.

“E’ stata una giornata difficile – ammette Norris sul sito del team di Formula 1 – abbiamo solo faticato con il ritmo. Ho fatto una buona partenza ma siamo stati colpiti da dietro alla curva uno. Avevamo proposto una strategia diversa che richiedeva qualcosa di importante ma non ha funzionato. Adesso resetteremo cercando di spingere al massimo per un risultato migliore”.

Anche Piastri ammette che il weekend in terra statunitense, per la McLaren, non è stato esattamente tra i migliori andati in archivio: “ho avuto molti problemi sulla macchina – dice – abbiamo avuto un guasto di sei o sette giri sul sistema brake by wire ; ho fatto un giro davvero buono dove sono riuscito a superare cinque macchine e quello è stato il momento clou del fine settimana, ma per il resto è stato frustrante, abbasseremo la testa e ci concentreremo su un weekend migliore a Imola”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto