“Una Ferrari che prende schiaffi”. Ed è una Ferrari che le ha prese anche a Miami, circuito importante per la scuderia italiana che aveva portato i primi aggiornamenti, risultati fallimentari.

Sul suolo americano, quinto appuntamento iridato del Mondiale 2023 di Formula 1, Carlos Sainz e Charles Leclerc terminano rispettivamente quinto e settimo. Un enorme passo indietro rispetto al primo podio dell’anno conquistato a Baku 2 settimane prima. Non che in Azerbaijan si sia vista comunque una buona Ferrari.

La scuderia italiana versa in una situazione ormai davvero complicata, con una Sf-23 ingestibile, quasi “inguidabile“. Su tali difficoltà ne ha parlato anche Carlos Sainz tra tutti, il quale ancora fatica a trovare il giusto feeling con questa macchina.

“Dobbiamo continuare a testare cose, sabato abbiamo lottato per la pole position e domenica ci hanno preso a schiaffi – ha dichiarato Sainz, citato dal quotidiano spagnolo Marca – La Red Bull è su un altro pianeta, l’Aston Martin ha un degrado migliore, la Mercedes ci dà 2 o 3 decimi. Ho provato ad andare a podio, ma mi è costato il quarto posto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto