F1 – Yuki Tsunoda a punti, per la seconda volta nella stagione, Nyck De Vries ritirato. E’ una giornata in chiaroscuro quella che l’Alpha Tauri archivia in Azerbaijan.

Il giapponese ha saputo capitalizzare bene l’ottava posizione da cui era partito in griglia confermando di avere preso una buona confidenza con la vettura faentina di Formula 1 : “oggi è stata una gara difficile – ha dichiarato a fine corsa- ma i meccanici e la squadra hanno fatto un buon lavoro, gli ingegneri di F1 hanno trovato un buon assetto anche se abbiamo perso un po’ di tempo nel secondo settore. Non abbiamo avuto molte occasioni per fare dei long run, ma avere costruito questa performance lungo la gara è stato fantastico, ero in mezzo alle due Mc Laren e qualsiasi errore mi sarebbe costato il punto”. Per il futuro vede rosa: “abbiamo ancora margini di miglioramento e sviluppo e mi fido della mia squadra”.

Contrariato, invece, De Vries, costretto dopo poco al ritiro a causa di un incidente: “l’incidente di oggi – ammette con onestà d’analisi – è stato un mio errore molto stupido , non necessario e la responsabilità è mia, sono deluso da me stesso ma è così che vanno le cose”. Attende come l’aria per respirare l’appuntamento a Miami tra una settimana “così – conclude- mi lascerò alle spalle questo weekend”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto