Ad un mese dall’inizio del campionato di Formula E, le vetture elettriche si preparano a scendere, nuovamente, in pista nel secondo appuntamento stagionale di Marrakech.
Il vincitore dell’E-Prix di Ad-Diriyah, Antonio Felix Da Costa, proverà a difendere la leadership in classifica dall’arrembante Jean Eric Vergne. Il francese, nonostante un drive through, ha sfiorato la vittoria in Arabia Saudita e proverà ad agguantare il primo successo stagionale.

Vergne: Need for speed

“Quest’anno ho davvero cercato di migliorarmi con l’obiettivo di diventare un pilota più veloce in gara – ha dichiarato Vergne – cercherò di crescere ancora sotto questo aspetto in rapporto a quanto ho mostrato la scorsa stagione”.

La DS E-Tense FE 19 è sembrata essere la vettura più performante in Arabia e sarà protagonista anche con il tedesco, André Lotterer. Lo scorso anno in Marocco vinse Felix Rosenqvist davanti a Sebastien Buemi e a Sam Bird. Il tracciato è rimasto praticamente invariato dal 2016, anno del debutto del primo E-Prix nel continente africano. A pochi minuti dalla Medina, il tracciato si snoda su una lunghezza di 2,99 km. Dodici curve e tre rettilinei dove ci saranno opportunità di sorpassi.

Riflettori accesi nella giornata di sabato 12 gennaio, con l’evento clou della corsa al via alle ore 16 in diretta Tv sulle reti Mediaset, Eurosport 1 e in diretta streaming su Eurosport Player. Prove libere, qualifiche e Superpole potranno essere seguite sul canale ufficiale Youtube della Formula E.

E-Prix Marrakech orari tv

Sabato 12 gennaio

08.00 Prove libere 1

10.15 Prove libere 2

12.00 Qualifiche

12.45 Superpole

16.00 E-Prix Marrakech (Italia 1, Eurosport 1, Eurosport Player)

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto