Sul tracciato del Gran Premio di casa il minimo a cui tenesse era partire davanti a tutti. Charles Leclerc, però, con la sua Ferrari, non è riuscito a raggiungere lo scopo. Dovrà accontentarsi della seconda fila con il terzo tempo. Ma anche su questo pende un gigantesco punto di domanda.

“A causa di un impeding nei confronti di Lando Norris durante la Q3 – scrive Motorionline – il monegasco è finito nell’occhio della Direzione Gara la quale sta valutando se penalizzare o meno la manovra del pilota della Rossa”.

Leclerc rischia quindi di partire anche più indietro rispetto alla seconda fila. E con questo di vedersi complicare le cose in un’ottica di lotta per la vittoria. “Dalle immagini – dice Motorionline- l’impedimento appare netto visto che l’inglese è stato palesemente rallentato , ovviamente non in modo volontario, all’interno del tunnel durante il suo ultimo tentativo”.

Nelle prossime ore sarà dato sapere di più. Per Leclerc il Gran Premio in cui vorrebbe brillare davanti al suo pubblico rischia di essere una maledizione. “Non sono soddisfatto del terzo posto – ha dichiarato a Motorsport – ma dobbiamo comunque ricordare in che situazione siamo. Sono state qualifiche complicate e un weekend complicato. Abbiamo lavorato tanto sulla macchina, sull’assetto. Soffriamo tanto rispetto alle altre macchine sugli avvallamenti, ma in qualifica la macchina si è un po’ ripresa, mi sono sentito a mio agio e siamo stati vicini alle pole position. Per vincere avrei bisogno di quel pizzico di fortuna che finora mi è mancato”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto