Notizie F1

Aston Martin, Alonso deluso della mancata pole ma soddisfatto della prima fila

Alonso era a un passo dall’ottenerla. Poi Max Verstappen glie l’ha sottratta sconvolgendogli i piani. Fernando Alonso si dice al contempo deluso per avere fallito la sua prima pole position di Formula 1 al Gp di Montecarlo per un soffio e soddisfatto per la partenza in prima fila.

“Deluso – esordisce – no, mi sento bene. Ovviamente la pole position ha parecchio significato su questa pista, ma oggi Max Verstappen è stato un po’ più veloce di noi e ha centrato la pole. Peccato, ma la prima fila è comunque molto importante per noi. Dove sono mancati i millesimi? Direi che l’ultimo settore è il nostro punto debole e si è visto, con tre decimi di differenza”.

Intanto prova a fare qualche vaticinio su ciò che potrà essere il Gran Premio sul circuito monegasco: “ci saranno tante variabili – prosegue- in primis il meteo che sembra parlare di pioggia. Io ovviamente proverò a vincere ma non sarà facile”. E azzarda un pronostico a metà strada tra un desiderio e una constatazione: “di solito noi partiamo bene, meno le Red Bull – conclude – magari potrebbe essere la nostra occasione”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto