L’Aston Martin era, all’inizio di questo 2023, forse l’unica scuderia in grado di competere con la Red Bull, e se non con la numero #1 di Verstappen, quantomeno di potersela giocare a tratti con la numero #11 di Perez. Il corso della stagione ha però cambiato radicalmente le carte in tavola, un po’ come era successo lo scorso anno con la Ferrari che era partita in grande splendore per poi entrare in una fase più difficile nel corso della seconda parte del 2022.

Fernando Alonso ha ben valutato il progetto Aston Martin, seppur ora le condizioni non siano delle più idilliache, la scuderia saprà sicuramente lavorare su di se e sulla sua monoposto per migliorarsi ancora e tornare l’anno prossimo più competitiva che mai.

Per il momento Alonso ha dichiarato:

“A Singapore la Red Bull non era certamente la macchina migliore, ma noi non siamo riusciti ad approfittarne. Questa cosa va capita, dobbiamo essere consapevoli della sfida che stiamo affrontando; a inizio anno avevamo una macchina veloce, i nostri rivali diretti sono molto ben organizzati e hanno dei team di altissimi livello, sapevamo di dovercela vedere con quadre così forti quindi era più o meno prevedibile che Ferrari e Mercedes tornassero in forma e potenzialmente avrebbero anche potuto fare meglio di noi. Dobbiamo accettare il fatto che bisogna migliorare il nostro livello anche fuori dalla pista, e che la velocità di sviluppo deve essere maggiore il prossimo anno.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto