Commentiamo le qualifiche GP Monaco, quinto atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Charles Leclerc ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con Max Verstappen. Bene anche Sainz con l’altra Ferrari in seconda fila.

Charles Leclerc, nelle qualifiche GP Monaco, ha siglato il miglio tempo davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas. Quarto posto per Carlos Sainz Junior che è stato velocissimo in tutta la qualifica. Il botto finale di Charles ha cristallizzato le posizioni con Norris e Gasly in terza fila. Attardato Hamilton che nel Principato si è qualificato solo settimo, precedendo Vettel, Perez e il nostro Antonio Giovinazzi.

Diretta video post qualifiche GP Monaco:

Charles Leclerc: “Peccato concludere a muro. Non c’è la stessa sensazione di gioia. Sono comunque felice. La prima curva era complicata ma l’ho fatta bene, secondo e terzo settore sono stati perfetti. Sono molto contento di essere in pole. Difficile gestirmi mentalmente dopo le PL2. Ero abbastanza emozionato in macchina. Nel Q3 mi sono detto che dovevo mettere tutto insieme e sono riuscito a farlo. Sono incredibilmente felice, ma i punti si fanno domani. Essere in pole è sorpresa per tutti. Vincere? Io qui sono sempre sfortunato, quindi aspettiamo domani. Rischi per il cambio? Sì, sono preoccupato. Però vediamo”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Monaco 2021. Domani si prevede una gara emozionante tra le iconiche stradine del Principato.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto