Nono tempo in Canada, decimo in Austria, e ora ottavo nelle qualifiche di Formula 1 in Gran Bretagna. A partire tra i primi dieci il thailandese Albon della Williams Alex Albon ci ha davvero preso gusto. E, in vista della gara, sfodera fiducia a trecentosessanta gradi consapevole del fatto che la sua vettura stia compiendo progressi notevoli. C’è un po’ di luce anche per Logan Sargeant che partirà con il dodicesimo tempo e coltiva così la speranza di riuscire finalmente ad assicurarsi i primi punti in classifica di questo mondiale che lo vede, con Nyck De Vries dell’Alpha Tauri, ancora come il solo pilota a quota zero.

“E’stato un weekend fantastico – dichiara Albon al sito della scuderia – è divertente quando finisci in Q3 ma se sei in P8 sei un po’ deluso. Bisogna essere realistici, in qualifica stavamo procedendo abbastanza bene ma poi abbiamo cominciato ad avere un po’ di degrado, dobbiamo capire perché”.

Il refrain del pilota thailandese è insomma chiaro: l’ottavo posto può soddisfare ma si può fare ancora di più. “Siamo stati davvero al top dall’inizio del fine settimana- continua – sono entrato in ritmo molto rapidamente e mi sono adattato bene ai cambiamenti, quindi ho iniziato a correre. Penso che siamo finiti dove ci aspettavamo di essere”.

E in gara è pronto a riconquistare quella zona punti a cui ha avuto accesso in Canada ma che gli è sfuggita per poco in Austria.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto