Notizie F1

Verstappen: “Una qualifica pazza”

Max Verstappen si è detto particolarmente soddisfatto di aver conquistato (ancora una volta) una pole position da aggiungere al suo già pluridecorato palmares di premi e riconoscimenti, di questo passo non potrà che arrivare a battere tutti i record già designati imponendosi come Schumacher e Hamilton:

“Sono state delle qualifiche davvero pazze, frenetiche, la pista era scivolosa in certi tratti. Per fortuna in Q3 siamo riusciti a chiudere bene i giri e a fare la differenza, sono molto sorpreso di vedere le McLaren vicino a me. In Q1 e in Q2 ci sono state diverse chiazze umide sulla pista, sapevamo che saremmo stati al limite, ma consci di avere una buona macchina a disposizione potevamo non rischiare troppo. In Q3 invece ho dato tutto e sono contento di aver conquistato la pole. La nostra giornata è comunque andata bene e pensiamo già alla gara di domani“.

Più complicate invece le condizioni del suo compagno di squadra, che ancora una volta partirà piuttosto indietro nella griglia di partenza prevista per domani:

La bandiera rossa è durata di più del previsto e non ha ovviamente aiutato nel livello di temperatura delle gomme. Davvero un peccato perché ieri mi sentivo a mio agio con la macchina e il passo gara è certamente eccellente. Dovrò partire dal fondo della griglia e mi aspetta una gara completamente diversa. Proverò a ridurre al minimo i danni”.

Anche Helmut Marko ha voluto esprimere un paio di parole in merito all’incidente del suo secondo cadetto Sergio Perez:

Volevamo che uscisse [dai box e dalla più lane ndr] il più presto possibile perché c’era ancora la possibilità che piovesse – ha detto l’austriaco a ORF, la televisione nazionale austriaca – Il fatto che ci sia voluto così tanto tempo per riscaldare le gomme non è stato effettivamente considerato. Anche per questo non ha raggiunto il suo livello ottimale in quel giro“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto