Notizie F1

McLaren, il magic moment delle qualificazioni al Gp d’Inghilterra

McLaren – Di vederli entrambi in posizione tanto avanzata in griglia nessuno se l’aspettava. Lando Norris, secondo alle spalle dell’inossidabile Max Verstappen con la Red Bull, e Oscar Piastri terzo in seconda fila hanno tinto di magia le qualificazioni della Mc Laren al Gran Premio d’Inghilterra.

L’effetto degli aggiornamenti che erano stati montati sulla vettura di Norris in Austria e a Silverstone anche su quella di Piastri si sono visti appieno. Già ottimo quarto sull’autodromo dello Spielberg, Norris cerca questa volta di fare il botto. Ambedue hanno dimostrato come la scuderia di Woking possa recitare un ruolo da protagonista nel circus 2023.

Il pilota britannico che, a Silverstone, giocherà in casa si è detto rammaricato della mancata pole ma è comunque raggiante per la prima fila conquistata: “ci sono andato davvero molto vicino- ha detto a fine qualificazione come riportato da Motor Sport – se non sbaglio sono stato primo sia nella Q1 che nella Q2, poi nella Q3 mi sono mancati solo due decimi per fare la pole, è pazzesco, il mio ultimo giro è stato molto buono”.

Poi, scegliendo l’arma del sorriso, ha proseguito: “Max rovina sempre tutto, è davvero una rottura”. Poi ritorna serio e si dice molto felice ringraziando il pubblico per “una giornata per noi davvero speciale”.,

Un risultato che assume una doppia valenza in quanto conquistato sull’autodromo di casa: “sia per me che per il team sono felice – dichiara – non potevamo ottenere un risultato migliore”.

L’ultima prima fila di una Mc Laren a Silverstone era datata 2008, risale quindi a quindici anni fa. “Mi sento molto felice per questo risultato – ha commentato Piastri – ho molta fiducia per domani, la vettura è stata molto solida nelle prove, è sempre molto esaltante partire così avanti”.

Foto via Twitter @mclarenF1

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto