Notizie F1

Verstappen infortunato alla mano

Max Verstappen è riuscito a conquistare oggi pomeriggio un’altra pole position che si aggiunge al palmares già particolarmente ricco e decorato. Sul circuito britannico di Silverstone il più veloce è stato proprio Super Max che ha saputo staccare le due McLaren che lo inseguivano di circa 2 decimi, lasciando intendere che ora come ora il numero #1 vive in uno stato di grazia e potenza da cui nemmeno un terremoto di magnitudo 10.0 potrebbe schiodarlo.

Durante le procedure previste con i giornalisti nel dopo sessione delle qualifiche britanniche l’olandese è stato visto con una benda che fasciava la sua mano, sollevando dubbi su cosa potesse essergli successo e stupore visto che in Formula 1 le mani sono una componente particolarmente importante per la guida della monoposto. Molti ipotizzavano un infortunio: a tal proposito lo stesso Max ha spiegato il motivo della fasciatura:

È solo un infortunio alla mano. Mi sono fatto male al dito e alla mano allo stesso tempo, ma è ok quando guido. All’inizio non riuscivo a stringere bene la mano, ma ora va piuttosto bene. Non so esattamente [come ho fatto ndr] – molto strano. L’adrenalina comunque poi scatta, ma mentre guido non ci penso molto. Ieri (venerdì, ndr) è stato più difficile, ma questo sabato è andato di nuovo abbastanza bene”.

Il che lascerebbe intendere, viste le dichiarazioni e le performance del pilota di questo pomeriggio, che per la gara di domenica non ci sarebbe nulla da temere, anche se per i 52 giri previsti la difficoltà fisica sarà sicuramente più alta di quella incontrata durante le prove libere e le qualifiche.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto