Notizie F1

Una Singapore piccante, Sainz infiamma l’Asia, Russell: “forse una mancanza di concentrazione, forse frustrazione…”

Carlos Sainz è riuscito a conquistare non solo la pole position ma finalmente anche la sua prima (e così per il team Ferrari) vittoria stagionale riportando la Rossa sul gradino più alto del podio in una giornata in cui la suspence è stata l’elemento fondante del Gran Premio di Singapore.

Alla fine la scelta di montare ai due piloti di Mercedes le gomme medie nuove durante il periodo di Virtual Safety Car ha quasi ripagato se non fosse stato per l’impeccabile strategia di Sainz e per l’errore finale di Russell. a tal proposito nel post gara durante le interviste Russell ha confessato ai media:

Non ho parole onestamente, penso fossimo a mezza monoposto dal vincere la gara se fossi stato in grado do superare Lando quando ho avuto quell’opportunità; perchè Carlos poi ha fatto un così ottimo lavoro dettando il passo e dando a Lando il Drs che noi non siamo riusciti ad avere la possibilità [concretizzatasi ndr] di superare Lando. E poi l’ultimo giro… non so cosa diavolo sia successo li, non so forse una mancanza di concentrazione, forse frustrazione sapendo che la nostra opportunità [di vincere la gara ndr] ormai era andata. Sai un errore di 1 o 2 centimetri ha gettato così una grande ombra su tutto il weekend. Ma il team ha fatto un ottimo lavoro, la macchina era fantastica, la strategia era perfetta, eravamo aggressivi, ed è stato eccitante, davvero eccitante la fuori, e ora è straziante stare qui senza punti”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto