Carlos Sainz dovrebbe essere “sulla lista” per Mercedes e Aston Martin, insistono gli esperti di Sky Sports. Sainz perderà il suo posto in Ferrari a favore di Lewis Hamilton l’anno prossimo, vittima della straordinaria mossa del pilota di F1. Da tempo è legato all’Audi che completerà il suo ingresso in Formula 1 nel 2026 ma potrebbe diventare un obiettivo anche per altri team rivali.

“Sainz ha dimostrato di essere un pilota competitivo e affidabile, capace di ottenere ottimi risultati con diverse squadre”, ha dichiarato Antonio Boselli, commentatore di Sky Sport F1. “Ha vinto una gara memorabile a Singapore con la Ferrari e ha sfiorato il podio in altre occasioni. Ha anche un buon rapporto con i suoi compagni di squadra e con i media. È un pilota che merita una macchina vincente”.

Boselli ritiene che Sainz possa essere una valida alternativa per Mercedes e Aston Martin, due team che potrebbero avere dei cambiamenti nella loro line-up nel prossimo futuro. “Mercedes ha un contratto in scadenza con Valtteri Bottas, che non ha mai sfidato seriamente Hamilton per il titolo. Aston Martin ha invece Sebastian Vettel, che non sembra aver ritrovato la sua forma migliore dopo l’addio alla Ferrari. Sainz potrebbe essere il candidato ideale per sostituire uno dei due e formare una coppia forte con Hamilton o Lance Stroll”.

Boselli non esclude nemmeno la possibilità che Sainz possa tornare alla Toro Rosso, la squadra con cui ha debuttato in F1 nel 2015. “Sainz ha ancora un buon feeling con la famiglia Red Bull, che lo ha sostenuto nella sua carriera. Toro Rosso è una squadra in crescita, che quest’anno ha ottenuto il suo primo podio con Pierre Gasly. Sainz potrebbe essere il leader ideale per guidare il team verso traguardi più ambiziosi”.

Boselli conclude: “Sainz ha ancora molto da dare alla F1 e sono sicuro che troverà la soluzione migliore per il suo futuro. Ha il talento e la personalità per competere al massimo livello”.

Fonte intervista crash.net

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto