F1 NewsFormula 1

Addio Alfa Romeo, benvenuto Stake F1 Team Kick Sauber

Addio Alfa Romeo, benvenuto Stake: Sauber si trasforma in Stake F1 Team Kick Sauber per la stagione 2024 di F1

Sauber Motorsport ha annunciato che parteciperà con un nuovo nome alla stagione 2024 di Formula 1: Stake F1 Team Kick Sauber, abbandonando di fatto il marchio Alfa Romeo

Il cambio di nome è dovuto all’uscita di Alfa Romeo dal team dopo una lunga partnership con Sauber. Alfa Romeo si è unita a Sauber nel 2018 come sponsor principale e ha preso il nome del team nel 2019.



Tuttavia, il marchio italiano ha deciso di lasciare il team in seguito all’accordo di Sauber con Audi lo scorso anno, che diventerà il proprietario di maggioranza del team dal 2026 in poi.

Stake è una società di casinò online che ha firmato un accordo pluriennale con Sauber all’inizio di quest’anno. Nuovo nome del telaio Sauber ha anche rivelato che il nome del telaio per la prossima stagione sarà KICK Sauber C44, grazie a un nuovo accordo con la piattaforma di streaming KICK. KICK è stata lanciata nel 2022 come una nuova piattaforma per i creatori di contenuti e si è associata a Sauber quest’anno.

f1-Alfa-romeo
f1-Alfa-romeo copyright via profilo ufficiale twitter Alfa Romeo



Il logo di KICK è apparso sulla vettura C43 in alcune gare durante la stagione, in cui il team ha terminato al nono posto nel Campionato Costruttori. La collaborazione sarà ampliata nel 2024, poiché KICK ha ottenuto i diritti di denominazione per la vettura del prossimo anno, che si chiamerà KICK Sauber C44.

“Sauber è sempre stata sinonimo di innovazione, rottura degli schemi e sfida delle convenzioni”, ha dichiarato il rappresentante del team Alessandro Alunni Bravi. “La partnership con Kick.com è l’ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Kick.com sta ridefinendo il modo in cui si fa lo streaming dal vivo e adotterà lo stesso approccio innovativo nel mondo della Formula 1. “Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il prossimo passo per trovare nuovi e innovativi modi per avvicinarci ai nostri fan.”

Fonte racingnews365.com

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto