Quattordicesimo uno, quindicesimo l’altro. Nyck De Vries e Yuki Tsunoda non archiviano certo con il sorriso sulle labbra le qualificazioni al Gran Premio di Formula 1 in Spagna. L’olandese, pur parlando di “weekend positivo”, si è detto “deluso per l’esito delle qualifiche, con due testacoda all’uscita della curva 11”. E aggiunge che, per la Q2, si era trovato a corto di pneumatici di ricambio.

“C’era una chiazza di bagnato che non ho visto ma ho sentito chiaramente- spiega- è un peccato perché avevamo un buon passo ma speriamo di poterlo sfruttare in gara”. Si dice convinto che sarà una corsa “molto incentrata sul degrado degli pneumatici, con la pioggia che potrebbe creare qualche opportunità in più”.

Delusione si respira anche dalle parole di Tsunoda che si è detto “molto frustrato”. “La squadra ha fatto un buon lavoro – dice – il mio giro era buono, ma ho commesso un errore e sono finito largo e così il mio tempo è stato cancellato”. Non ha giovato , a suo avviso, il passaggio dall’umido all’asciutto. E, per il Gran Premio, si dichiara felice di potersi stupire di una buona prestazione anche se non si attende di poter arrivare lontano: “le mie aspettative per domani non sono troppo alte- conclude – ma tutto può accadere e sarò pronto a tutto pur di sfruttare ogni occasione di fare punti”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto