F1 – Uno ottavo, l’altro diciassettesimo. Si parla sempre di Haas, ma nel primo caso di Nico Hulkenberg e nel secondo di Kevin Magnussen.

Durante le qualificazioni di Formula 1 per il Gp di Spagna, il tedesco è stato sul punto di ripetere l’exploit del Q2 dove era giunto terzo. Per qualche frangente di qualificazione aveva detenuto persino il miglior tempo. Il fatto che sia riuscito ad accedere alla Q3 è comunque un risultato positivo che lo fa ben sperare in un fausto esito della gara con zona punti annessa. “Questa è la nostra migliore qualifica della stagione finora- afferma sul sito della scuderia – pulita e ben eseguita dalla squadra e da me. E’ una posizione positiva e molto buona per iniziare la gara. La posizione in pista è piuttosto preziosa qui a Barcellona e quindi la prenderemo e ci prepareremo per una dura lotta sperando che il setup della nostra vettura sia buono”.

Magnussen è invece già uscito di scena nella Q1 non riuscendo mai a inserirsi nel discorso della Q2. “E’ deludente- ha detto – l’altra macchina ha mostrato cosa sia possibile fare e non ho fatto bene questo fine settimana. Con il campo così stretto è solo una penalità enorme quando perdi quella finestra. Il team ha fatto un buon lavoro e sono felice di vedere la macchina performare. Sfortunatamente domani per me sarà soltanto P17 ma ci proverò comunque”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto