F1 – Alfa Romeo ha utilizzato uno dei sue due giorni stagionali previsti dalla FIA come filming days per poter sfruttare e capire la sua nuova monoposto 2023 a Barcellona percorrendo in giornata i 100 km messi a disposizione da regolamento. Questa è stata la prima vera entrata in scena di una monoposto 2023 tralasciando chiaramente le presentazioni formale in cui però solitamente vengono utilizzati dei mock up per svelare le nuove macchine e che non corrispondono poi alla macchina reale che arriva in pista a marzo nel corso del primo gran premio.

Alfa Romeo F1

Il direttore tecnico dell’Alfa Romeo, Jan Monchaux, ha detto che è stato un primo run out di successo. 

“Il debutto della nostra C43 è un momento cruciale della nostra stagione: segna l’inizio della nostra campagna in pista e dimostra davvero quanto sia vicina la stagione. Oggi è stato importante garantire che tutto fosse a posto, non solo con la macchina ma anche con il team più ampio, in vista di quello che sarà un inizio cruciale del campionato. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato sulla macchina, e ovviamente anche i nostri partner Ferrari (che fornisce la power unit ndr), per averci portato qui. Siamo pronti per i test e non vediamo l’ora di metterci al lavoro in Bahrain”.

Ma l’Alfa Romeo scenderà in pista anche nella giornata di sabato utilizzando cosí il secondo giorno di film con il pilota di riserva Theo Pourchaire.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto