Ferrari F1 Abu Dhabi
Ferrari F1 Abu Dhabi foto credits Ferrari Media X

Ferrari F1 | Prima fila tutta McLaren. Leclerc in ultima fila.

Ferrari F1 – Il fine settimana di Abu Dhabi si tinge di intensi, intensissimi colori papaya. Alla McLaren tutto procede per il meglio, confermandosi la squadra più competitiva sul piano delle prestazioni, tanto da monopolizzare la prima fila con la pole position di Lando Norris e il secondo posto di Oscar Piastri. A regalare ulteriori motivi di gioia al team di Woking è l’uscita di Charles Leclerc nel Q2, dovuta al superamento dei track limits.

Questo mondiale costruttori sembra, per adesso, favorire McLaren, ma sicuramente Ferrari non si lascerà abbattere.
Lo spagnolo Sainz, comunque, partirà dalla terza posizione, sicuramente più comoda per una vittoria rispetto a quella del compagno di squadra.


Leclerc Qatar Ferrari F1 new
Leclerc Qatar Ferrari F1 new foto credit X Ferrari F1


Parlando dopo le qualifiche, Leclerc ha detto: “Non mi sento bene. È difficile da accettare e sicuramente non è il momento giusto per farlo. Tra la penalità al motore e il tempo sul giro cancellato, domani non siamo nella posizione più forte. Darò il massimo per cercare di ribaltare la situazione domani”.

Ovviamente questa volta tocca a me. Non è stato un fine settimana facile, ma sento che tutto è possibile e farò del mio meglio.
Ci crederò fino alla fine. Faremo di tutto per rendere la domenica speciale”.

Lo spagnolo, invece, era a poco più di due decimi dalla McLaren di testa, che in precedenza aveva conquistato il primo posto nella Q2, prima che Norris trovasse quello che Sainz ha definitoun piccolo vantaggio” per mettere la squadra della papaya nella posizione migliore per inseguire il suo primo titolo costruttori dal 1998.

F1 News Ferrari Sainz
F1 News Ferrari Sainz foto di Alessandro Martellotta



“Darò il massimo”, ha detto Sainz. “Già oggi, in qualifica, ho spinto come non mai perché volevo la pole position e volevo darmi una buona possibilità per domani, visto che potrebbe essere la mia ultima battaglia per una vittoria o un podio per un po’ di tempo.
Allo stesso tempo, mi sono goduto il più possibile quest’ultimo fine settimana, spingendo al massimo, e domani [non c’è] nulla da perdere, quindi ce la metteremo tutta”.

“Penso che abbiamo fatto dei buoni progressi durante il fine settimana. Credo che la McLaren abbia dimostrato per tutto il fine settimana di essere un po’ più avanti rispetto a tutti, mentre noi eravamo solo dietro. Domani c’è ancora una gara da fare e daremo il massimo per vedere se riusciamo a vincere la gara e a darci le migliori possibilità”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport