Leclerc Qatar Ferrari F1
Leclerc Qatar Ferrari F1 Foto credit Media Ferrari

F1 Ferrari Leclerc in Crisi ad Abu Dhabi: Penalità e Errore Fatale!

Charles Leclerc ha ammesso di poter “incolpare solo se stesso” dopo una difficile sessione di qualifiche al GP di Abu Dhabi, che lo vedrà partire dal fondo della griglia.

Penalità e Limiti di Pista: Una Giornata da Dimenticare

Leclerc ha affrontato le qualifiche con una penalità di 10 posizioni in griglia a causa della sostituzione del pacco batterie decisa venerdì. Durante il Q2, il pilota monegasco ha segnato un tempo che lo avrebbe portato in cima alla classifica, ma il giro è stato annullato per aver oltrepassato i limiti della pista alla curva 1.

“È molto difficile giudicare i limiti, ma lo è per tutti. Io ho sbagliato, quindi posso incolpare solo me stesso,” ha dichiarato Leclerc.

La Superiorità della McLaren e la Lotta della Ferrari

Leclerc ha riconosciuto che la Ferrari non aveva il passo per competere con una McLaren dominante al circuito di Yas Marina, dove Lando Norris e Oscar Piastri hanno assicurato una prima fila tutta McLaren.

“Non credo che avrei potuto battere le McLaren, erano troppo forti. Potevamo aspirare al quarto posto, ma è stato un errore che ci ha condannato al fondo della griglia,” ha aggiunto.

Nonostante Tutto, Leclerc Non Si Arrende

Nonostante le difficoltà, Leclerc ha ribadito la sua determinazione a portare il titolo costruttori a Maranello.

“Non stiamo rendendo la nostra vita più facile, ma questo mi motiva a fare qualcosa di speciale domani. Credo ancora nel titolo tanto quanto ieri, anche se, sulla carta, sarà molto più difficile,” ha concluso il pilota Ferrari.

Una Sfida Impossibile per la Ferrari?

Con McLaren a un passo dal titolo costruttori, Ferrari è chiamata a una vera impresa. Leclerc e il team di Maranello dovranno giocare al massimo delle loro possibilità per sovvertire le previsioni.

Riuscirà Leclerc a stupire con una rimonta epica? Non ci resta che attendere il Gran Premio per scoprirlo!

Non perderti le ultime F1 news ! Commenta qui sotto il tuo pronostico e iscriviti
AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport