La Scuderia Ferrari ha celebrato l’addio di Carlos Sainz, insieme alla sua famiglia, con una giornata speciale organizzata sulla pista di Fiorano. Questo è stato sicuramente un evento ricco di emozioni e tradizioni che ha regalato un ricordo indimenticabile all’ormai ex spagnolo della Rossa e a suo padre, Carlos Sainz sr.
Nella mattinata, Carlos Sainz sr. è salito a bordo di una delle F1-75 del 2022, lo stesso modello che ha portato il figlio alla vittoria in Gran Bretagna. Nonostante fosse passato tanto tempo dall’ultima volta su una monoposto, il campione di rally ha dimostrato tutto il suo talento, completando diversi run con tempi costanti.
Anche Carlos Sainz jr. ha ripreso il volante della sua F1-75, con la quale ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1. Oltre a ciò, ha anche contribuito a costruire una carriera di successo con la Scuderia Ferrari, formata da 4 vittorie, 6 pole position, 25 podi e oltre 900 punti in quattro stagioni.
Il momento più emozionante della giornata è stato quando padre e figlio hanno condiviso la pista, completando insieme alcuni giri in parata. A rendere ancora più speciale l’evento, il passaggio di Carlos jr. dalla F1-75 a una Ferrari d’epoca: una 735 LM del 1955. Questa è una vettura straordinaria che ha partecipato a competizioni importantissime come la Mille Miglia e la 24 Ore di Le Mans.
Questa celebrazione ha sicuramente assunto un grande valore simbolico, legando il passato con il presente della Ferrari. La celebrazione si è conclusa con una foto di gruppo alla quale hanno partecipato, oltre alla famiglia Sainz, il Team Principal Fred Vasseur, Charles Leclerc e i membri della Scuderia Ferrari.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube