Lewis Hamilton e Max Verstappen ci stanno regalando un vero e proprio spettacolo. Tanto che, al termine di 5 gare, ancora non si può scommettere su chi possa spuntarla.

A “mettere benzina sul fuoco”, poi, è Toto Wolff, capo della Mercedes. Il quale è convinto che se il Mondiale si dovesse decidere all’ultima gara ci sarà un autoscontro intenzionale in stile Senna-Prost. Intervistato dal Daily Mail, il team principal austriaco ha commentato la situazione mondiale: “Uno fra Max Verstappen e Lewis Hamilton potrebbe cercare di buttare fuori il rivale nell’ultima gara dell’anno se servisse per assicurarsi il Mondiale, rievocando l’accesa rivalità in pista a fine anni Ottanta fra Senna e Prost, con reciproche scorrettezze annesse.

Guardate a cosa è successo a Monza, Verstappen ha buttato fuori Lewis perché era più veloce e poteva superarlo, ed è una cosa assolutamente comprensibile.

Se corri per il titolo e vedi che potrebbe sfuggirti via perché l’altro ti sta sorpassando, che altro mezzo hai per assicurarti che questo non succeda?

Lo abbiamo visto con Schumacher e Villeneuve — il riferimento a quanto accadde nel 1997 — e lo abbiamo visto due volte con Senna e Prost. Ovviamente non darei mai l’ordine di provocare un incidente. a se arrivano all’ultimo GP e chi arriva davanti vince il titolo, correranno senza esclusione di colpi”, ha concluso il manager.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto