Toto Wolff ha spiegato che la Mercedes ha modificato il concetto di auto di Formula 1 durante la stagione 2022, ma i cambiamenti non potevano essere visti dall’esterno.

La Mercedes è entrata nel 2022 dopo aver vinto gli ultimi otto campionati costruttori consecutivi ed è stata l’unica squadra nella storia della F1 a mantenere la sua serie di vittorie nonostante le modifiche ai regolamenti.

Tuttavia, la modifica alla macchina ad effetto suolo per il 2022 ha fatto inciampare la squadra con un problema fondamentale del fondo che non è stato rilevato fino a stagione inoltrata.

Esternamente, il team è rimasto fedele alla sua filosofia “zero sidepod“. Nonostante ciò, Wolff ha rivelato che il team Mercedes ha cambiato il concetto di auto a stagione in corso. La W14 del 2023 avrà un “DNA” diverso rispetto al suo predecessore mentre la Mercedes cercherà di riconquistare il titolo perso contro la Red Bull nel 2022.Ha accennato a un’auto che ha mantenuto l’idea del “sidepod zero” per sfidare la RB19 della prossima stagione di Milton Keynes.

“La nostra macchina è cambiata radicalmente a metà anno: abbiamo cambiato il concetto ma non si vedeva nulla sulla carrozzeria. Penso che il concetto di sidepod stretto sia come una falsa pista.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto