Gli sfidanti per il titolo, Verstappen ed Hamilton, sono stati posti a confronto dalla FIA nella conferenza stampa del GP di Francia. I due sono pronti alla sfida.

Il week-end del GP di Francia è iniziato con la conferenza stampa, nella quale Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono confrontati sull’inizio di stagione e sulla gara che andrà in scena al Paul Ricard. Il campione del mondo si trova costretto ad inseguire in classifica, dopo che nelle ultime due corse non è riuscito a salire sul podio. L’olandese si gode la vetta del mondiale, anche se il ritiro di Baku ha sicuramente pesato sul suo vantaggio nei confronti del rivale.

Entrambi sono dunque a caccia di rivincite, con quei 4 punti di differenza che rendono bene l’idea di quanto sia equilibrato questo campionato. La Red Bull targata Honda sembra leggermente in vantaggio sulla Mercedes, grazie ad una RB16B perfetta nell’utilizzo della gomma. Questo è stato uno dei temi più trattati della conferenza, nel quale i due hanno dichiarato quanto segue:

Verstappen: “Mi aspetto un grande week-end, la sfida tra me e Lewis è positiva sia per la Formula 1 che per noi. Significa che i team sono molto vicini e che noi abbiamo fatto un buon lavoro per recuperare il gap dalla Mercedes. Qui in Francia non abbiamo mai fatto faville in passato, ma ora abbiamo un pacchetto molto competitivo e la storia potrebbe essere diversa. La differenza potrebbe farla l’utilizzo delle gomme, cercare di portarle nella corretta finestra di utilizzo, è un particolare che è sempre stato determinante in questo tipo di pista”. Interpellato su quanto accaduto a Baku, Verstappen si è detto comunque contento di non essersi fatto male: “L’incidente è stato duro, ma sono stato fortunato ad esserne uscito con le mie gambe, perchè avrebbe potuto avere conseguenze molto pesanti. Sono cose che accadono nelle corse, dobbiamo prenderne atto e tornare più forti”.

Hamilton: “Mi piace correre qui, non vedevo l’ora che si tornasse in pista visto che gli ultimi due week-end sono stati un incubo. Quando le cose vanno male, preferisco che il tempo passi in fretta per permettermi di recuperare al più presto. Su questo circuito abbiamo sempre fatto bene ma le Red Bull quest’anno sono molto più competitive rispetto al passato, dunque mi aspetto una sfida molto accesa. Le gomme saranno un aspetto cruciale, ed i nostri avversari sembrano più forti nel gestirle”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto