Nella giornata di ieri il pilota monegasco ha ricevuto direttamente a casa la Ferrari SF90, con la quale ha conquistato le sue due vittorie in F1.

FERRARI FDA - F1 DEBUT
2021 FERRARI TEAM LAUNCH – MARANELLO 26/02/2021 credit: © Scuderia Ferrari Press Office

L’uovo di Pasqua ha riservato (con qualche giorno di ritardo) un gran bel regalo a Charles Leclerc. Il monegasco, che ieri ha percorso quasi 400 Km sulla pista di Fiorano con la SF71H in preparazione del weekend di Imola, ha infatti ricevuto a casa, sempre nella giornata di ieri, un meraviglioso “pacco” contenente una Ferrari SF90 tirata a lucido. Leclerc non ha esitato a mostrare su Instagram la neo arrivata da Maranello, scrivendo estasiato: “Qualcosa di speciale è appena arrivato a casa!”. La Scuderia ha risposto al suo pilota con un Tweet:

“Speriamo che ti piaccia, Charles!”. La SF90 ha un valore altissimo per il monegasco, che alla sua guida, nel 2019, ha conquistato le sue prime (e per ora uniche) vittorie in carriera sui circuiti di Spa e Monza.

La pratica di regalare una vettura particolarmente significativa ad uno dei suoi piloti non è nuova in casa Ferrari. A fine 2018 la Rossa decise infatti di omaggiare Kimi Raikkonen, destinato a lasciare il team dopo cinque stagioni, con una SF71H, a bordo della quale il finlandese vinse il GP degli Stati Uniti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto