Vasseur, Horner e Wolff si sono detti convinti della buona riuscita del tanto criticato GP di Las Vegas, prossima tappa del mondiale di F1.

Sta finalmente per iniziare la settimana che porta al Gran Premio più atteso della stagione 2023 di F1. Il prossimo weekend si terrà infatti la prima edizione in epoca moderna del GP di Las Vegas, gara fortemente voluta da Liberty Media. La proprietà della F1 ha infatti investito molte risorse nella costruzione di tutte le infrastrutture del paddock e della pit lane e nella promozione dell’evento, che si disputerà in notturna e al sabato sera locale. Ci sono tuttavia alcune perplessità sul Gran Premio: in questo periodo in Nevada fa freddo alla sera, e per i prossimi giorni sono previste temperature dell’aria e dell’asfalto bassissime, sotto i 10°C. Anche il layout del tracciato è stato molto criticato per essere senz’anima e noioso, mentre molti considerano pericolosa l’uscita dai box. Ciononostante, i Team Principal della F1, a partire da Frédéric Vasseur, hanno confermato la loro fiducia nel successo del weekend.

Ferrari F1 Vasseur
Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

“Il weekend di Las Vegas sarà molto complesso…” – ha detto il francese, citato da RacingNews365.com“…ma penso che tutti si aspettino una sfida difficile. Sarà una gara in notturna, e le condizioni atmosferiche pare saranno molto fredde. La pista è nuova ed ha un layout assai particolare. Se sono preoccupato per la riuscita dell’evento? No, ci fidiamo della F1. Basti vedere il GP di Miami dello scorso anno: dal punto di vista della competizione in pista è andato piuttosto bene e il circuito era stato preparato a dovere. Spero che anche a Las Vegas sarà così.”

Oltra al francese, anche altri Team Principal hanno affermato la propria fiducia nella perfetta riuscita dell’evento. Ai microfoni di Bloomberg Television, Christian Horner ha dichiarato che: “Ho osservato una sessione al simulatore di Max, e la pista sembra molto bella e veloce, con tante opportunità di sorpasso. Per quanto riguarda le gomme, potrebbe essere come guidare sul ghiaccio. Essendo su un circuito cittadino, ciò rappresenterebbe una sfida enorme per i piloti e le squadre. […] Le gare sui circuiti cittadini sono sempre ricche di colpi di scena: lo abbiamo visto a Singapore, in Azerbaigian e a Monte Carlo. Anche questo Gran Premio promette grandi cose, credo che sarà uno degli eventi sportivi più visti dell’anno. Sono fiducioso del fatto che sarà un grande successo.”

Toto Wolff, anch’egli citato da RacingNews365.com, ha invece sottolineato che: “Nell’organizzare il GP di Las Vegas, Liberty Media ha fatto uno sforzo enorme. Penso che sarà uno show fantastico per noi e per gli spettatori. Non so cosa aspettarmi, per il momento non voglio dare giudizi basati sulle simulazioni. Le performance possono variare: dopo il Messico credevamo che in Brasile saremmo andati benissimo. Ora andremo su un tracciato completamente inedito, quindi non so.”

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto