Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva: all’olandese della Red Bull è bastato il 2° posto nella Sprint di Lusail, vinta dalla McLaren di Oscar Piastri. Terzo Norris, più staccate le Ferrari con Sainz sesto e Leclerc fuori dai punti dopo una penalità di 5” inflitta per i track limits.

“E’ stata una gara difficile. Partivamo con le soft, quindi sapevamo quanto sarebbe stato arduo e immaginavamo un finale un po’ complicato. Ma ora pensiamo a domani e alla buona posizione guadagnata. Non vedo l’ora di fare una gara più forte domani” – ha commentato Leclerc che domani scatterà dalla quinta posizione in gara.

Anche Sainz, che domani partirà dodicesimo, commenta la giornata di oggi come “difficile”: “E’ stato tutto molto intenso con le soft alla partenza che ci ha permesso di effettuare un buon primo giro insieme agli altri, ma sfortunatamente non sono durate molto e così abbiamo impiegato maggior tempo di gara a salvaguardare le gomme e difendere le posizioni nello stesso tempo in tutte le numerose battaglie. Ora il focus è naturalmente rivolto a domani e darò tutto per fare un lavoro migliore”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto