Max Verstappen continua a scrivere la Storia del motorsport di Formula 1 incidendo per la terza volta, e pure consecutivamente, il suo nome nell’Olimpo di questo sport, diventando ufficialmente Campione del Mondo di Formula 1. Max diventa l’11esimo pilota al Mondo a poter vantare 3 titoli mondiali sul suo curriculum sportivo, insieme a Ayrton Senna, Nelson Piquet, Niki Lauda, Jakie Stewart, Jack Brabham, Sebastian Vettel, Alain Prost, Juan Manuel Fangio, Lewis Hamilton e Michael Schumacher ; e il terzo dopo Schumacher, Hamilton, Vettel e Fangio ad averne 3 consecutivi.

Nella gara Sprint del Qatar l’olandese volante è riuscito a sfruttare al meglio le sue mescole gialle per rimontare fino al 2° posto, dopo una partenza difficile che lo aveva visto slittare in 5° posizione, mentre Piastri è riuscito a mantenere la testa della gara.

All’arrivo Super Max è salito sulla sua monoposto indicando il numero 3 con le mani, dall’alto di quella super vettura che gli ha dato la possibilità concreta, unitamente al suo talento, di vincere così tanto sino ad ora.

E’ una sensazione eccezionale, è stata un’annata incredibile con grandi gare: sono estremamente fiero del lavoro che abbiamo svolto come team: essere per tre volte campione del mondo è incredibile. Noi continueremo a spingere e a fare il meglio che possiamo. Oggi è stata una gara entusiasmante malgrado le diverse Safety Car. Oscar [Piastri ndr] ha fatto davvero una grande prova; è partito con le medie, ho provato a prenderlo ma alla fine non ci siamo riusciti“.

Interpellato poi sul suo futuro, in merito al fatto se avesse in mente degli obiettivi concreti, specialmente in termini di numero di titoli mondiali Max ha chiosato: “Il futuro? Vedremo cosa accadrà, adesso mi sto godendo il momento ma speriamo di poter proseguire così di slancio“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto