Notizie F1

Qualifiche Gp Qatar, Mercedes sugli scudi

F1 – George Russell secondo in prima fila, il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton terzo in seconda. Alle due Mercedes, le qualificazioni per il Gran Premio del Qatar in programma domenica 8 ottobre alle 19 a Lusail ha portato ottima vendemmia.

Dopo il settimo posto di Russell e il quinto di Hamilton in Giappone, i due piloti hanno una gran voglia di ritagliarsi ancora una posizione sul podio, Hamilton, in particolare, non ha perso il desiderio di voler scalzare Sergio Perez e la sua Red Bull da cui attualmente dista 43 punti, 223 contro 190,

Logico che, nella casa della scuderia tedesca, si respiri aria di ottimismo e voglia di fare il botto. “Darò il massimo per contrastare Verstappen – ha affermato Hamilton nel dopo prove- forse poi sparirà come ha fatto nelle altre gare ma forse riusciremo a lottare”.

Anche Russell intona il canto di battaglia volendo dare un compagno al solo podio da lui sinora conquistato con il terzo posto in Spagna. “Max ha fatto un lavoro eccezionale – dice rendendo omaggio a Verstappen e alla sua finora indiscussa superiorità – dobbiamo alzare il tiro il prossimo anno e cercare di sfidarli, amiamo la competizione ma, quest’anno, nulla possiamo togliere a lui e alla sua Red Bull”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto