F1 – Quale follia li abbia colpiti resta un mistero. Certamente quanto combinato da Matteo Bobbi e Davide Valsecchi durante il Gran Premio di Formula 1 in Spagna non si può ascrivere nè al giornalismo, nè al buon senso, nè al commento sportivo. I due commentatori di Sky, con un video che lo documenta a dovere, si sono lasciati andare a commenti sessisti nei confronti di una ragazza finita in un’inquadratura. Imbarazzo della loro collega Federica Masolin , inviata dell’emittente che stava lanciando un’intervista e ha comunque gestito la situazione con professionalità.

Certo non una bella pagina neppure per l’emittente la cui funzione è di documentare le dinamiche dei Gran Premi. Bobbi e Valsecchi non saranno quindi presenti ai microfoni per commentare il Gran Premio di F1 in Canada.

Gli insulti riportati dal video sono molto pesanti e vi è chi ha chiesto di appiedare Bobbi e Valsecchi dall’emittente. Non sarebbe peraltro la prima volta che i due si producano in uno scivolone di questo genere. I due protagonisti dell’increscioso episodio, dal canto loro, hanno cercato di spiegare l’accaduto: “mi dispiace tanto – ha commentato Valsecchi – perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose”. Bobbi chiede “sinceramente scusa a chi si sia sentito offeso” ribadendo “il mio profondo e totale rispetto verso tutti e tutte le donne, a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. In ogni caso, per tornare al sereno, al bel clima che, normalmente, circonda le corse, forse è bene ricordare la celebre frase di Abraham Lincoln , “dovremmo essere così grandi da non offendere e così nobili da non sentirci offesi”. Resta il pesante derapage che i due si sono concessi. Davvero intollerabile.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto