F1 Red Bull – Lo ha dovuto convincere con una paziente opera di persuasione e con un lavoro di aggiustamento di pecunia. Alla fine, però, Helmut Marko è riuscito a evitare che Christian Horner finisse tra le braccia della Ferrari ansiosa di averlo a suo libro paga.

“La Ferrari – ha spiegato Racing News 365 – è stata a lungo ammiratrice di Horner, che è stato responsabile della Red Bull da quando sono entrati nel Gran Premio del 2005 , guidandoli a 99 vittorie e 11 titoli mondiali”.

Un simile palmares non poteva certo lasciare indifferente i vertici del cavallino rampante. “La Scuderia – prosegue Racing News 365 – ha anche a lungo desiderato la firma del genio tecnico Adrian Newey per cacciare via due dei membri senior del team Red Bull ed è arrivata vicina a sbarcare Horner alla gara di Montreal dello scorso giugno”.

Nei piani Ferrari, Horner avrebbe dovuto rilevare il ruolo di Mattia Binotto. “Trattenere Horner alla Red Bull – spiega Marko- ci è costato parecchi milioni. Se Horner è rimasto, altri esponenti della Red Bull sono invece ai titoli di coda nel loro rapporto con la scuderia leader del mondiale. Nei desideri della Ferrari ci sarebbe stato anche l’attuale direttore tecnico della Red Bull Pierre Wache. Il suo tentativo è però andato a vuoto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto