F1 Alpine – Zona punti a Monaco, zona punti nel GP di Formula 1 in Spagna. Esteban Ocon e Pierre Gasly ci hanno preso decisamente gusto a terminare tra i primi dieci corridori al traguardo. E hanno evidenziato a meraviglia come la loro Alpine stia conoscendo un percorso di crescita costante. Stavolta Ocon è arrivato ottavo e non a podio come a Montecarlo e Gasly decimo. Ma sono sempre punti che fanno massa in graduatoria. E che servono a cucire sul team e sui suoi drivers un vestito di morale e di motivazione preziosissimo per il prosieguo del mondiale.

“Monaco e Spagna fatto – dice l’Alpine sul suo profilo social- anche questa volta abbiamo fatto un buon bottino di punti, è ora di continuare a lavorare e andare avanti verso il Canada”.

Ocon ha un buon ricordo del Gran Premio canadese del 2022 perché tornò a casa con un buon sesto posto. Gasly, invece, è a caccia di riscatto perché in terra nordamericana giunse soltanto quattordicesimo al volante della sua Alpha Tauri. Il doppio piazzamento tra i primi dieci mostra in ogni modo che l’Alpine sembra avere imboccato il sentiero giusto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto