F1 Perez – Terzo, poi secondo in griglia per effetto della retrocessione di cinque posti del suo compagno di squadra Max Verstappen. A Sergio Perez, driver della Red Bull, non sembra quasi vero di riuscire a partire a Spa Francorchamps davanti al suo per ora imprendibile compagno di squadra. Il pilota messicano ha evidenziato un buono stato di forma che fa ben sperare anche in un suo buon Gran Premio.

Varrà ricordare che l’unico ad avere portato a casa una vittoria oltre all’olandese campione del mondo in carica di Formula 1 è stato proprio lui. Ma le due affermazioni in Arabia Saudita e Azerbaijan cominciano a sembrargli troppo lontane nel tempo. Ecco che allora, in terra fiamminga, si propone di rinverdire i fasti.

“Si è trattato di qualifiche complicate – ha spiegato subito dopo la composizione della griglia di partenza- è stato difficile, sono partito con le intermedie e le condizioni erano insidiose. Pensavo che la pista si asciugasse più rapidamente e invece c’è voluto molto più tempo. In Q3 era insidioso in alcuni punti come curva otto e nove, anche se non sono riuscito a superare Charles (Leclerc. ndr) resta comunque un risultato molto positivo”.

Perez ha in classifica 181 punti contro i 281 del suo rivale e , finora, ha mancato la zona punti in una sola occasione ovvero a Montecarlo dove è giunto al sedicesimo posto. Il messicano è pronto a dare battaglia e a sfruttare la griglia di partenza favorevole per potersi ritagliare la sua giornata di gloria. Il pilota della Red Bull non riusciva a partire in prima fila dal Gran Premio degli Stati Uniti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto