F1 – Questi giorni, per lui, non sono esattamente i più tranquilli della sua vita. Il fatto di non essere ancora andato a punti dopo cinque Gran Premi di Formula 1 (unico con il rookie della Williams Logan Sargeant) e la pressione che gli è piovuta addosso dopo alcune prove non brillanti lo hanno messo un po’ in fibrillazione.

Ma lui, Nyck De Vries, vuole procedere per la sua strada con la fiducia nei suoi mezzi. E, in un’intervista sul sito dell’Alpha Tauri di cui è pilota con Yuki Tsunoda, non ne fa mistero. “Io sono sempre la stessa persona- dichiara- facciò ciò che amo di più, correre. Stare in Formula Uno è bellissimo, è vero, hai più responsabilità ma sono sempre me stesso, sono in Formula Uno e ne sono felice”.

Contrariato per l’avvio non proprio esaltante di questo mondiale indubbiamente lo è. Ma, per dimostrarlo, non sceglie la via dell’ira esplicita. La sua “arma” per gestire tutto ciò ha un nome preciso: silenzio. “Quando devo gestire la mia rabbia- ammette- divento silenzioso e introverso. Mi immergo di più nel lavoro ma non sempre lavorare di più rappresenta una soluzione. Comunque sia voglio lavorare tranquillo e trovare una soluzione per fare meglio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto