Max Verstappen trionfa anche in Olanda davanti ai suoi tifosi, conquistando così la decima vittoria in questo Mondiale di Formula 1 e allungando ulteriormente in classifica. Sono adesso 109 i punti che lo dividono da Charles Leclerc arrivato terzo. Secondo George Russell con la sua Mercedes.

Scivola ottavo Carlos Sainz a seguito della penalità per Unsafe Release. Per lo spagnolo gara complicatissima sin dall’inizio.

A commentare un weekend iniziato come sempre bene per la Ferrari ma terminano con il solito epilogo, il team principal di Maranello che a Sky Sport Italia ha riassunto il momento delicato:

“Non siamo soddisfatti, ci è mancato il ritmo. In realtà è già da un po di tempo che ci manca, non siamo veloci abbastanza. Siamo stati anche molto sfortunati come nel caso della VSC, la strategia non ha girato a nostro favore oggi. Dobbiamo concentrarci e capire”, ha commentato.

Carlos Sainz si è visto prima autore di un contatto con Lewis Hamilton dopo la partenza e poi protagonista di un episodio indecifrabile al primo pit quando i suoi meccanici non avevano pronte le gomme e la conseguenza è stata naturalmente una perdita di tempo evitabile:

“Il pit di Carlos è stato un pasticcio, ne siamo consapevoli. Ma sono cose che succedono e da cui si impara. Dispiace poi per i successivi 5 secondi di penalità sul finire della gara perché secondo me sono stati ingiusti. Il tocco di vetture tra lui ed Hamilton pio aver influito soprattutto a livello mentale perché sale la frustrazione.”

Prossima fermata: Monza

La Ferrari, e non solo, si prepara all’evento più atteso: la Formula 1 è pronta ad atterrare nel tempio della velocità dove tutto è possibile e tutto può accadere.

“Per tutto il weekend, ma in particolare oggi, lo spettacolo sugli spalti è stato magnifico” – ha commentato Binotto riferendosi alla marea orange – “Ci aspettiamo una Monza piena di entusiasmo e proprio per questo sentiamo di avere una grande responsabilità. Ce la metteremo tutta, soprattutto per rispetto dei tanti tifosi che ci hanno sempre seguito.

Questa situazione preoccupa il 2023? Assolutamente no. La vettura sta seguendo il suo sviluppo, sta crescendo bene, e quindi siamo in perfetta linea.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto