F1 News – Lando Norris ha trasformato la pole position in vittoria con un’ottima guida durante il Gran Premio di Singapore, chiudendo con 20 secondi di vantaggio su Max Verstappen, e riducendo ancora una volta il vantaggio di punti del leader del campionato.
Norris ha scacciato i ricordi delle precedenti partenze sbagliate dalla prima fila per passare davanti a Verstappen alla curva 1 e controllare i giri iniziali, prima di scattare e passare la maggior parte dell’incontro in un campionato tutto suo, a parte un paio di contatti con il muro.
Non potendo rispondere al ritmo incalzante di Norris, Verstappen si è dovuto accontentare della seconda posizione, mentre con la rimonta Piastri dalla quinta alla terza posizione la McLaren aumenta il distacco dalla Red Bull in classifica costruttori.
Norris, nelle interviste post gara, dichiara:“È stata una gara straordinaria. Forse mi sono preso qualche rischio di troppo.
Ho avuto un paio di occasioni ravvicinate a metà gara, ma credo che sia stata gestita bene, e la macchina era eccezionale.
Ho potuto spingere, abbiamo volato per tutta la gara. È stata comunque dura, ho un po’ di fiato corto, ma è stata una bella gara”
“Non è che si spinga troppo, a volte ci si rilassa troppo – forse è stato un po’ di entrambe le cose, ma era facile bloccare le gomme e volevo il massimo vantaggio possibile. Non me la sono presa comoda”.
Piastri ringrazia, come sempre, la squadra, dicendo: “E’ stata una buona gara, un buon recupero dalle qualifiche, non è stato il mio miglior pomeriggio ieri. Un grande ringraziamento al team, perché chiaramente la macchina è stata eccezionale in questo fine settimana. Oggi abbiamo guadagnato punti importanti”.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco il nostro Post GARA di Singapore