F1 News – La seconda posizione di Max Verstappen nel Gran Premio di Singapore risolleva in parte gli animi in casa Red Bull, dopo le ultime settimane molto complicate in termini di risultati. Ma il divario con Norris si assottiglia gara dopo gara, e di questo è consapevole anche il team principal della squadra di Milton Keynes, Christian Horner.
Anche a Marina Bay, il copione visto negli ultimi mesi non è cambiato, con una McLaren da subito imprendibile per la concorrenza, e un Verstappen che riesce a limitare al meglio i danni.
“L’intera squadra ha lavorato molto duramente per tutto il weekend. Siamo partiti con il piede sbagliato al venerdì, poi abbiamo fatto dei cambiamenti”, ha spiegato Chris Horner dopo il gran premio. “Max ha estratto il massimo della performance. Ha guidato una gara davvero grandiosa, è un ottimo risultato. Se venerdì ci avessero anticipato questo epilogo, non ci avremmo creduto.”
Allo stesso tempo però, l’inglese ha fatto i complimenti a Norris e alla McLaren, autentici dominatori a Singapore: “Dobbiamo congratularci con Lando Norris e con la McLaren, erano di un’altra galassia oggi. Noi però ci siamo coperti bene.”
Infine, la speranza di tornare a lottare per la vittoria grazie al mese di lavoro che si prospetta all’orizzonte prima del prossimo appuntamento stagionale ad Austin: “Ora abbiamo circa un mese di tempo per provare a recuperare un po’ di prestazione”, ha concluso Horner.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco il nostro Post GARA di Singapore