F1 News – Sergio Perez rimarrà il Red Bull fino al 2026, anno della scadenza del suo contratto, la stampa inglese si chiede perche’ ?
Il team principal, Christian Horner, ha dichiarato di essere felice che Checo Perez stia e continuerà a contribuire per portare la squadra alla vittoria nel campionato costruttori.
Le recenti prestazioni del messicano, però, fanno storcere il naso ai media, che si stanno chiedendo se questa sia stata la decisione giusta.
Secondo il The Sun, questa sarebbe una sorpresa in F1. Un qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.
Il media britannico ritiene questo prolungamento del contratto, nonostante le attuali prestazioni, sia curioso, ma sicuramente non uno shock, dal momento che per Horner sono importanti la continuità e la stabilità per il team.
Se Red Bull ha riconfermato il contratto a Perez significa che non ci sarà posto né per Yuki Tsunoda né per Carlos Sainz, rimasto senza sedile per il 2025.
Secondo il Daily Mail, proprio questo desiderio di stabilità all’intero del team ha trattenuto Perez in Red Bull. Infatti nonostante non vinca dall’Azerbaijan del 2023 è un buon secondo pilota.
La permanenza del pilota messicano rappresenterebbe un passo in avanti per la stabilità del team dopo mesi un po’ turbolenti fuori dalla pista.
La BBC dichiara che le recenti prestazioni di Perez non gli avevano garantito un prolungamento del contratto, soprattutto perché Carlos Sainz è disponibile nel mercato piloti.
Però, il mantenimento di Perez, darà solidità alla squadra, soprattutto dopo l’addio di Newey e un possibile pensiero di Max Verstappen nel passare alla Mercedes.