Lewis Hamilton inizia una nuova avventura nella serie Extreme E, con il suo team X44.
Il sei volte campione del mondo, essendo impegnato in F1, non si occuperà della gestione del team.
La squadra, ancora non è stata definita ma sarà composta come da regolamento nella serie dedicata ai SUV elettrici Odyssey 21 da un uomo ed una donna.


Ecco le dichiarazioni di Hamilton in merito:“La X44 è una squadra nuova, che cambierà il mondo in meglio. Raggiungerà nella prima stagione di Extreme E all’inizio del 2021 cinque località remote che sono interessate dal cambiamento climatico. Avremo l’opportunità di sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune delle questioni ambientali più critiche che il nostro pianeta deve affrontare. Naturalmente, i miei impegni con la Mercedes non mi permettono di essere coinvolto operativamente in X44. Sono però entusiasta di svolgere un ruolo diverso in questa nuova serie, che dà vita alla mia visione di un mondo più sostenibile e paritario. Ognuno di noi, sebbene non sia perfetto, ha il potere di fare la differenza“.

Naturalmente la partecipazione del sei volte iridato ha generato molto entusiasmo, come si evince dalle parole del fondatore e CEO di Extreme E Alejandro Agag:Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lewis Hamilton e al suo team X44. Come noi, è estremamente appassionato di motorsport, ma condivide anche la nostra convinzione che possiamo usare lo sport come strumento sociale. Un modo, insomma, per far luce su temi vitali per il mondo, come il cambiamento climatico e l’uguaglianza. È uno dei piloti di maggior successo di tutti i tempi e siamo tutti entusiasti di vedere come il suo team X44 si comporta dentro e fuori dal circuito sotto la sua incredibile leadership“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto