Charles Leclerc ha evidenziato come preoccupante il vantaggio della Red Bull nel ritmo di gara, nonostante il miglioramento delle prestazioni della Ferrari nella seconda metà del 2023.

Dopo la pausa estiva, la scuderia di Maranello ha invertito la rotta con la SF-23 ed è riuscita a conquistare cinque pole position e una vittoria per Carlos Sainz a Singapore, lanciando una sfida alla Mercedes nella lotta per il secondo posto nella classifica Costruttori.

La Scuderia ha perso quest’ultimo solo per tre punti nei confronti della scuderia tedesca, chiudendo la stagione con la seconda vettura più veloce in pista, ma Leclerc ritiene che ci sia ancora una montagna da scalare per raggiungere la Red Bull.

“Da un lato è bello finire una stagione così”, ha detto Leclerc ai media, incluso RacingNews365, del suo secondo posto ad Abu Dhabi. “Questo mi dà la fiducia che, per il prossimo anno, si spera, sapremo di più su dove dobbiamo impostare la nostra macchina e dove deve essere fatto lo sviluppo. D’altro canto c’è ancora molta strada da fare prima di arrivare al passo della Red Bull, soprattutto sul passo gara. Su questo siamo tutti consapevoli in squadra che c’è ancora molto lavoro da fare. Ci sono tanti alti e bassi. Abbiamo gare in cui siamo stati sicuramente la seconda vettura più veloce, altre gare in cui forse siamo stati la quarta o la quinta vettura più veloce. Ma credo che dal Giappone, quando abbiamo apportato un upgrade alla vettura, sia andata nella direzione giusta, soprattutto per il mio stile di guida. Poi, ovviamente, sono molto deluso da quel terzo posto nella classifica Costruttori perché era il mio unico obiettivo da due o tre gare ormai.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto