La notizia che ha sicuramente acceso il mondo della Formula 1 a poche settimane da un nuovo mondiale è senz’altro quella che ha riguardato Lewis Hamilton come nuovo pilota Ferrari a partire dalla stagione 2025 firmando un contratto pluriennale. Si son messe a tacere, dunque, i tanti silenzi sul rinnovo di Carlos Sainz che affronterà il 2024 come ultima stagione in Rosso. Il 7 volte campione del mondo prenderà, poi, il suo posto, in quella che rappresenta già da ora un operazione di marketing vincente.

Tuttavia, se da una parte l’inglese rappresenta una grande notizia, dall’altra ha destato non pochi dubbi. Con Hamilton sarà ancora Leclerc al centro del progetto Ferrari? Soprattutto dopo il proficuo rinnovo? Si è detto che il monegasco sapesse già prima del prolungamento del contratto che avrebbe avuto al suo fianco Sir Lewis, altri invece, dicono il contrario.

Nelle ultime ore, infatti, trapelano voci importanti da Maranello. Secondo il Corriere dello SportCharles Leclerc non ha preso benissimo la notizia dell’arrivo dell’inglese.

Se Leclerc gli starà davanti sarà un eroe, se gli starà dietro la sua reputazione di predestinato si appannerà – si legge da Fulvio Solms – Il monegasco e il suo clan sono rimasti choccati e delusi dalla decisione della Ferrari, che al momento della firma del prolungamento, solo una settimana fa, non immaginava ciò che stava per accadere“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto