Charles Leclerc è contento di essere migliorato nella gestione gomme rispetto al 2019, e spera la Ferrari possa trarre vantaggi dalla nuova direttiva della Fia sulle power unit.

In conferenza stampa, Leclerc ha ribadito di non sapere le motivazioni per cui la Ferrari nella seconda gara di Silverstone, è stata più competitiva delle qualifiche. “Non so perché domenica scorsa in gara eravamo più veloci delle aspettative”.

Leclerc FerrariIl monegasco spiega cosa gli è piaciuto di più della sua prestazione nel Gp del 70 anniversario della Formula 1. “Per quanto riguarda la gestione delle gomme penso di essere migliorato parecchio rispetto all’anno scorso. Sono contento perché ho lavorato molto su questo aspetto, era il mio punto debole del 2019. Anche la macchina si è comportata bene”.

Leclerc nonostante i passi in avanti della Ferrari in Gran Bretagna, teme il Gp di Spagna. “Personalmente mi aspetto che Barcellona sia più difficile rispetto all’ultimo fine settimana di Silverstonema vedremo cosa riusciremo a fare e cercheremo di sfruttare al massimo ogni opportunità.

Non so perché siamo stati più veloci nel secondo weekend di Silverstone rispetto al primo, le condizioni erano diverse, magari siamo stati più bravi degli altri a gestirle. Mi sono sentito meglio in macchina ed ero molto contento del bilanciamento, la gestione delle gomme ci ha portato ad un ottimo risultato. Non abbiamo risposte al riguardo. Io ho cambiato modo di lavorare con il team in ottica gara e sta dando dei frutti, ma non basta a spiegare perché siamo stati così competitivi”.

Infine Leclerc ha espresso la sua opinione sulla direttiva di poche ora fa della Fia sulle power unit, che sta facendo discutere il circus. “Non è qualcosa che ci influenzerà più di tantopuò farlo magari in modo positivo. Non so quanti benefici porterebbe a noi, di sicuro non abbiamo nulla di diverso da qualifica a gara quindi per noi non cambierebbe nulla. Certo sarei a favore, se lo si fa lo si fa per un motivo concreto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto