Un altro weekend difficile per la Scuderia Ferrari in Ungheria. Il 7° posto di Leclerc e l’8° di Sainz, hanno racchiuso ciò che il team è attualmente: quarta forza nel mondiale di Formula 1.

Al termine del Gran Premio, i due piloti della rossa hanno parlato delle personali sensazioni ai microfoni di Sky Sport F1.

Charles Leclerc, oltre al settimo posto, paga anche una penalizzazione per eccesso di velocità entrando in pit-lane, che gli è costata una posizione sul traguardo a favore di Norris.  

“Di solito ci troviamo bene su queste piste, ma non abbiamo i dati delle altre macchine e probabilmente loro sono migliorate. Dobbiamo lavorare sulla sensibilità della macchina sul vento, facciamo fatica. E’ stato un inizio di stagione difficile, dobbiamo lavorare. Non sono demoralizzato, darò tutto fino all’ultima gara. Non si sono state discussioni, sono motivato al 200%. Purtroppo al momento non abbiamo la macchina per sorpassare e farlo vedere, ma spero che arriverà presto il nostro momento, ha commentato il monegasco.

Carlos Sainz chiude una giornata in rimonta, scattato dall’undicesima piazza in griglia. 

Abbiamo finito dove siamo realmente, settimi e ottavi. Dobbiamo guardare perchè i rivali stanno facendo passi in avanti, in gara su gomme dure e su stint lunghi facciamo più fatica di loro. McLaren e Mercedes ora sono più avanti. La macchina di quest’anno ha delle lacune che non risciamo a correggere velocemente e su certe piste soffriamo sul bilanciamento. Ci aspettavamo di più, non è stato così. Ora dobbiamo analizzare e migliorarci verso Spa”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto