Charles Leclerc si aspetta che la Ferrarifaticherà” di più a Silverstone rispetto all’Austria, dopo che la squadra ha mostrato un ritmo incoraggiante al Red Bull Ring.

La Ferrari è riuscita a qualificarsi in prima fila per la prima volta dall’Azerbaigian a Barcellona con Carlos Sainz, poi Leclerc ha ripetuto l’impresa nell’ultima gara e ha interrotto la serie di giri di Max Verstappen in vantaggio da Miami.

Il team ha superato la sua principale debolezza in gara e ha ridato fiducia ai propri piloti, che spesso si lamentavano del degrado delle gomme. In Austria il feeling era buono e il ritmo è stato migliore rispetto a quello percepito nella prima parte della stagione.

“Nonostante questo non dobbiamo farci condizionare dall’entusiasmo. La Red Bull è ancora molto avanti e penso che questa pista (Silverstone), questo fine settimana, esporrà un po’ di più le nostre debolezze”, ha ammesso Leclerc.

NUOVA GOMMA PIRELLI

Nel frattempo Pirelli porterà a Silverstone una nuova costruzione della mescola C1 per aiutare a far fronte ai maggiori carichi che subiranno sul circuito ad alta velocità. Con il problema principale della Ferrari incentrato sul degrado degli pneumatici, Leclerc ritiene che dovranno valutare l’impatto che avrà sul bilanciamento della loro auto durante le sessioni di prove prima che sappiano se ne trarranno beneficio.

“Durante le prove libere sarà molto importante valutarlo; per vedere quanta differenza c’è in termini di degrado delle gomme se dobbiamo mettere a punto la macchina per queste nuove costruzioni. Poi vedremo, ma non sappiamo ancora se sarà un vantaggio o un punto debole”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto