La Racing Point ha annunciato l’ingaggio di Sebastian Vettel, nel week end della 1000 gara della Ferrari come risposta alla minaccia poi rientrata, di portarla davanti alla Corte d’Appello di Parigi.

Se il ritiro del ricorso della Ferrari nei confronti della Racing Point, si pensava riportasse il sereno in F1 dopo settimane di tensione, sembra non essere così. Infatti in molti nel paddock hanno letto come una provocazione alla Rossa, annunciare Vettel alla vigilia del suo 1000 Gp.

Vettel Aston Martin

Reazione che da un punto di vista era prevedibile. Lawrence Stroll non hai mai accettato le accuse di aver copiato la Mercedes W10 alla sua squadra, reagendo sempre in maniera molto dura, ed ha messo nel mirino la Scuderia di Maranello, che si è tirata indietro soltanto dopo le rassicurazioni della Fia.

Invece se in un primo momento l’annuncio del suo nuovo team poteva essere letto come una ripicca da parte di Vettel, il modo con cui ha partecipato agli eventi per celebrare i 1000 Gp della Ferrari sembra escludere quest’ipotesi.

Il tedesco a Firenze infatti prima dell’inizio della festa, ha parlato parecchi minuti con l’amministratore delegato Camilleri, dando la sensazione per la prima volta dall’inizio del mondiale di non sentirsi un separato in casa. Inoltre in uno dei momenti più emozionanti del week end è stato vicino a Mick Schumacher, che ha portato in pista la F2004 di suo papà Michael.

Invece la Racing Point non si è fermata soltanto a quella provocazione. Al Mugello sono stati portati aggiornamenti molti simili ai concetti della Mercedes 2020, segno che la collaborazione fra le due squadre continuerà almeno fino al 2021.

Infatti per l’attivismo sul mercato dei tecnici, Lawrence Stroll punta dal 2022 a sfidare le Frecce Nere. Dopo aver provato a strapparle Toto Wolff, e preso Tobias Moers, sta trattando Andy Cowell che in caso di ingaggio anche di Adrian Newey, formerebbero una coppia la quale candiderebbe automaticamente l’Aston Martin al ruolo di avversaria numero uno della Mercedes.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto