A Spielberg Charles Leclerc ha ritrovato la gioia della vittoria. Un ritorno sul gradino più alto del podio che mancava da oltre 3 mesi. Tra sfortuna e scelte discutibili da parte del muretto box, il monegasco si è tolto un peso non indifferente. Tuttavia, la strada per lui è ancora lunga perché il rivale Max Verstappen corre in classifica mondiale. Il divario tra i due, ora, è di 38 punti a favore dell’olandese.

Secondo Jean Alesi, è Leclerc ad aver regalato le emozioni più belle nella prima parte della stagione 2022.

In un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, l’ex pilota Ferrari ha speso solo belle parole per il monegasco della rossa:

Non c’è niente di comparabile al divertimento che regala Leclerc ogni domenica. Penso sia il pilota che in assoluto da anni, mi porta ad aspettare e poi a guardare un gran premio con una attenzione massima. Attacca e sorpassa, compie manovre di gran classe. Penso che la macchina sia vincente ovunque. Manca l’affidabilità ed è un peccato. Ma è meglio rinforzare una vettura competitiva che correre con una macchina affidabile e perdente. Penso alla Mercedes: solida ma lontana“.

Il francese ha anche parlato di quello che “si sarebbe creato” in casa Ferrari tra Leclerc e Sainz, viste le decisioni prese a Silverstone in favore dello spagnolo:

A differenza di quanto si è detto non c’è stata alcuna lotta controproducente. Leclerc cercava di risparmiare le gomme in avvio, Sainz ha trovato una gran partenza e ha attaccato per poi lasciare spazio al compagno in recupero. Nulla che abbia compromesso la rincorsa a Verstappen. È giusto che Sainz si senta in lizza, utile al team, senza freni eccessivi“. Ha concluso.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto