Notizie F1

F1 | Hamilton: “Avremmo potuto sfidare Verstappen”

Lewis Hamilton è convinto che avrebbe potuto sfidare Verstappen e vincere il GP se Mercedes avesse adottato un’ottima strategia durante il Gran Premio di Formula 1 in Olanda.

Hamilton è stato l’unico pilota ad opporsi alla scelta comune delle Soft: ha infatti deciso di partire, dalla tredicesima casella, con le gomme Medie.

Una forte pioggia ha però caratterizzato il GP già dai primi giri. La maggior parte della griglia ha deciso di rientrare ai box nel corso di 1/2 giri per montare le Intermedie, scelta che però non ha deciso di compiere il muretto Mercedes con Hamilton, il quale, a causa del ritardo nel cambiare mescola, si è ritrovato alla fine del gruppo.

“Mi sento davvero bene. Naturalmente non sapevo come sarebbe andata” ha dichiarato il sette volte campione del mondo a Sky Sport F1. “Mi sono seduto qui ieri sera [sabato] a tormentarmi il cervello pensando ‘dove abbiamo sbagliato e come siamo finiti in questa posizione?'” ha proseguito. “Allora stavo solo lavorando per cercare di capire come avrei potuto progredire. Ero l’unico con la gomma Media e volevo essere in controtendenza rispetto alle persone intorno a me, non con tutti sulla griglia”.

“Quando poi è arrivata la pioggia, noi come squadra abbiamo preso la decisione sbagliata. Alla fine la scelta è stata della squadra e ne abbiamo pagato il prezzo. Poi siamo usciti per ultimi e penso che dopo quello stavo solo inseguendo, tenendo la testa bassa.”

Per quanto riguarda la sua rimonta sul resto della griglia, Hamilton ha aggiunto: “Ero davvero felice, ho superato la McLaren [di Lando Norris] su questa pista, il che non è così facile da fare e alla fine ero più veloce di Sainz: dovevo solo rientrare in zona DRS. Penso che il ritmo in quelle condizioni, se avessimo fatto la scelta giusta, sarebbe stato abbastanza per sfidare i primi due”.

“Avremmo sfidato Max, a dire il vero. Soprattutto quando siamo arrivati ​​all’asciutto. Voglio dire, dal punto di vista del ritmo, penso che non fossimo molto lontani”.

“Non sto dicendo che li avremmo battuti, ma è bello pensarla così”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto